Fashion Web Magazine

#fashionexpress, Fashion

#FashionExpress – #MFW: Alexandra Moura

Una scoperta dell’animo intimo e ancestrale dell’essere umano; il rapporto con la terraferma, la natura e la sua dimensione tattile.

Volumi ampi che ricordano le fluttuazioni della sabbia del deserto, i colori caldi ed aridi della steppa con i loro tramonti che si contaminano di stupende note (ultra) violette.

Da questi deserti sensoriali, viene mossa la critica ai costrutti formali ed alle evidenze convenzionali, si approda nelle osasi ricche di note floreali che si traducono in accessori tridimensionali, caleidoscopici e si concretizzano nel decoro romantico di una rosa che scende dal collo, sinonimo e immaginario di un animo che si lascia andare anche al sublime tocco di Rosaspina, addormentata da quel favo ed accompagnata nel suo sonno d’attesa dell’amore da una dolce rosa.

Anche in questa favola, venti e tempeste si fanno cornice di un tratto urbano scalfito dal romanticismo delle rouches e dalla plasticità delle forme che sinuose seppur spesso over si fanno icona di una sfilata fluida.

PH CREDIT: UGO CAMERA

Recommended

Leave a Comment