Fashion Web Magazine

Accessorize

I consigli di Fashion Ancien: Luca Cantarelli – Idea regalo Natale 2021

Nel mare magnum dello shopping natalizio, in mezzo alle intemperie delle difficoltà digestive delle festività del Natale e del nuovo anno, arrivano, come di consueto, come una dose di sodio alginato e bicarbonato di sodio, i consigli di Fashion Ancien per aiutarvi a digerire con facilità le faticose scelte di regali.

Second Round, la prima collezione di gioielli di Luca Cantarelli, finisce nel mirino del mio occhio da gazza ladra, sensibile, come non mai ai vari sbrilluccichii e che trova continue occasioni per riempire dita, collo e orecchie di monili di ogni tipo.

Ma questa collezione di Luca Cantarelli colpisce tanto per il suo design, quanto per la sua genetica e le sue profonde e varie contaminazioni che fanno di questi oggetti la dimostrazione di come identità apparentemente diverse possano coesistere (come in una squadra).

Irriverente, aggressivo e talvolta provocatorio. Campagne sempre molto spinte e dal tono ironico che scrutano nell’intimo umano e lo scuotono. Genderless, unisce la fluidità del suo politico pensiero a geometriche intuizioni che cromaticamente si declinano in preziosi smalti e gemme. Iconico, è riconoscibile nelle ispirazioni decò, che si determinano con influenze importate dalla più antica tradizione orafa, e si concludono con un chiaro riferimento al mondo dello sport.

Giocosi e spensierati, irriverenti e tendenzialmente punk, erculei e chiaramente rock, le diverse nature umane si fondono nella collezione di Luca Cantarelli e traducono interiorità poliedriche, come poliedriche sono le sfaccettature dei castoni.

Luca Cantarelli Jewels – online shop

Recommended

Leave a Comment