Fashion Web Magazine

Accessorize

I consigli di Fashion Ancien: Mario Dice – Idea regalo Natale 2021

Nel mare magnum dello shopping natalizio, in mezzo alle intemperie delle difficoltà digestive delle festività del Natale e del nuovo anno, arrivano, come di consueto, come una dose di sodio alginato e bicarbonato di sodio, i consigli di Fashion Ancien per aiutarvi a digerire con facilità le faticose scelte di regali.

“Sciò sciò ciucciuvè, occhio, maluocchio…
funecelle all’occhio… aglio, fravaglio,
fattura ca nun quaglia, corne e bicorne,
cape e alice e cape d’aglio… diavulillo
diavulillo, jesce a dint’o pertusillo… sciò
sciò ciucciuvè… jatevenne, sciò sciò”


(via civetta, occhio malocchio e fune
all’occhio, aglio più aglio fattura che non
prende, corna e bicorna, testa alici e teste di
aglio, diavoletto esci dal buchetto, via via
civette andate via via via)

È nel cuore di Napoli che l’animo scaramantico per eccellenza trova il suo massimo punto di espressione ed è in questo luogo immerso di secolari profumi, di meravigliose tradizioni, di nobili famiglie ed antiche maestrie che Mario Dice incontra l’anima dell’artista artigiano Antonio De Simone e, con lui, ricostruisce il cuore della tradizione scaramantica unendo La Sapienza orafa dell’artista partenopeo, al talento creativo del suo Atelier e componendo un oggetto unico.

Il fazzoletto ricamato a mano (come una volta le nonne sapevan fare) si lega alla mano in corallo simbolo scaramantico.

Lontan da noi siano malvagità, malelingue e malocchi e, con l’augurio per future fortune, Mario Dice vi dedica discretamente unn augurio esclusivo, 200 pezzi unici che faranno del vostro 2022 un anno, si spera 🤘, ricco di ogni bene.

Per questa limited Edition Natale 2021, Mario Dice ha creato dei fazzoletti in Habutai di seta corallo, impreziosito con ricami in macramè realizzati a mano dallo storico Ricamificio Levi.
Un mix di eccellenze curate dal raffinato gusto di Mario Dice per raccontarvi storie di antiche superstizioni che fanno della nostra passione per il curioso, unico, prezioso e raro, un oggetto da possedere e condividere con i posteri e, sinceramente, da portare sempre con sé… io non ne faccio a meno! Ho sempre un qualche scaramantico accessorio da qualche parte… come disse qualcuno più saggio di me: “Non è vero, ma ci credo!”

Un piccolo monile al servizio della nostra fortuna e del sincero augurio di buone feste.

Mario Dice online shop

Recommended

Leave a Comment