Fashion Web Magazine

#fashionexpress

#FashionExpress – #MFW: Joy Meribe

Joy Meribe con un perfetto mix di colori e forme ci porta nella sua terra d’origine: la Nigeria. Una donna elegante, sensuale indossa i colori di una terra affascinante e genuina, la stessa in cui Hemingway diceva di vivere veramente e non lasciare semplicemente trascorrere i giorni.

Il vivere veramente risiede in qualcosa di autentico, qualcosa che lasci un segno nel cuore e nell’anima, risiede nei sorrisi delle persone semplici, negli sguardi profondi, nella generosità che contraddistingue la cultura così genuina e spontanea che abita questo enorme continente.


La designer fonde in modo sorprendente il tipico stile afro con un taglio più Made in Italy e urbano giocando con colori e stampe che richiamano la natura. Tinte accese e lucide non lasciano spazio alle incertezze delle sfumature: è un’Africa che sa di un cielo limpido e di un sole accecante, ma anche di essenza, genuinità, eleganza e gentilezza.

Una proposta per la primavera estate 2022 che ha un sapore deciso con un retrogusto gioioso, per una donna dal carattere forte, che non ha paura di risultare troppo appariscente, ma che indossa con fierezza dei capi che infondono buon umore.

Una donna che osa nel mostrarsi in uno stile per niente volgare; indossa abiti dalle linee sinuose, scolli eleganti, plissé, tagli a volte geometrici, gioielli, dettagli che la rendono protagonista e simbolo di un’estetica elegante e un’etica dal tono profondo che lancia un messaggio quasi di rivalsa della donna nigeriana da sempre molto discriminata.

Nadia Caristo

Recommended

Leave a Comment