Fashion Web Magazine

#fashionexpress, Fashion

#fashionexpress – #MFW: Cristiano Burani

Nella ss2020 di Cristiano Burani prevale il suo grande genio nella capacità di esplorare le dimensioni più esoteriche della moda.

Come un sapiente maestro iniziato guida gli adepti verso l’altare di una moda fatta di ricerca, dove ogni mattone, dal tessuto alle strutture, dai materiali alle contaminazioni, concorre alla costruzione di un culto della Moda. Crinoline (fondamentale compagno segreto di tanti iconici abiti) diventa protagonista, quasi sommo sacerdote di questo tempio in cui, anche i più insoliti substrati dell’etica della moda, diventano cerimoniosi membri di un rito mistico.
La pelle diventa un outfit discreto ma di carattere che, declinato nelle mille sfaccettature del quotidiano, affronta la sfida metropolitana tanto dell’eclettico quanto dello chic.
Visionario, eppure la sfilata è ricerca armonica. Si eleva un canto soave che trasferisce a questa new alternative rockstar una dimensione plastica, pragmatica sensuale.
Stampe floreali e tessuti jacquard si affiancano alla maglieria e alle sete, creando contrasti che sfiorano apici di romanticismo e consolidamento rock (i Boots, anch’essi con semitrasparente in crinolina, ne sono la degna firma di una chiara ispirazione).
Alla fine il quadro si completa e la Moda si apre alle genti che amano guardare la realtà come fosse un mondo di fiabe incantate.

Recommended

Leave a Comment