Fashion Web Magazine

#fashionexpress, Fashion

#fashionexpress – #MFW: “I” come iconica, “I” come Iceberg

Sincero gioco di parole che si declina anche nella “I” di ironica, una dimensione trasversale che vuole coinvolgere gli animi Iridescenti e cangianti del carattere sensuale femminile. Percorre l’ironia fanciullesca, le grafiche Looney Tunes, l’animo da guerriera urbana che trova nelle contaminazioni fluo, joker, la sua definizione; la sensualità e l’eleganza dei tagli sartoriali iconici del passato che si riqualificano nel percorso che rende Iceberg uno dei marchi Top del momento.


Il percorso continua nella dimensione temporale prendendo influenze 70’s, 80’s & 90’s con fit evocativi e materiali/cromatismi del tutto glam, glitter.
Si Inseguono epoche, Identità, questa donna non teme il proprio Io, lo esalta e lo vivacizza , rende l’universo della femminilità un cosmo di microcosmi che coesistono Istantanemente nel medesimo look.
La stampa “I” diventa un pattern che talvolta assume l’eleganza (ironicamente forte) di una sorta di macro pied de poule: ne vengono invasi baveri, rêver, voile, dettagli e stampe.


Desiderabile? Probabilmente in quest’epoca storica, Iceberg è l’emblema, l’espressione di un gusto complesso ed elaborato che fa della ricerca della felicità il suo mantra. Una ricerca che analizza ed eviscera l’Idolo dentro ad ogni donna…

Recommended

Leave a Comment