Fashion Web Magazine

#fashionexpress, Fashion

#fashionexpress – #MFW: Chika Kisada

Eterea sulle sue mezzepunte rivisitate come stivaletto, Chika Kisada fa dei suoi fortunati trascorsi nella danza, fatti di rigore e romantica austerità, il fulcro di una collezione moderna e sognante.

Il suo amore per quella femminilità d’époque, non le impedisce di osare con stampe e tessuti, trasparenze e volumi. Ma rimane comunque una figura impalpabile, eterea, che incede con flemma sulla passerella con quel ritmo costante di chi non teme il passaggio dei tempi, di chi si sente permeato di un arte superiore e, con la sua poetica arroganza femminile, declina la bellezza nel suo aspetto di forma, facendo tappa su un rigore orbitale del tutto sacrale e mistico. E da questo solare balletto appare un cigno nero, una parte della collezione che tra pizzi ed organze segna il passaggio al timeless, in un batter d’ali veloce e silente, austero ed arrogante, forte e delicato. Petalo di rosa scura che porta in seno il delizioso veleno del tempo lontano, mai presente e mai passato.
Una svolta gothique che, come la preziosa tela di Friederick “L’abbazia nel querceto”, apre le porte al concetto di sublime nella moda.

Recommended

Leave a Comment