Fashion Web Magazine

#fashionexpress, Fashion

#fashionexpress – #MFW: Ultrachic e la metropoli della femminilità

Un viaggio nella quotidianità, nell’urbanstyle inteso proprio come stile di vita immerso nella velocità e nella frenesia delle città moderne.

Fermi ad un semaforo dove vediamo passare, nella giungla urbana, contaminazioni, ispirazioni e una natura femminile diversa. I capi vogliono dare la sensazione di una seconda pelle: anfibia come la capacità di adattarsi a tutte le situazioni che scorrono lungo le strade, le radio ed i rumori. Un concerto di molteplici suoni che il nostro orecchio ogni giorno, davanti ad un semaforo, deve affrontare, una selezione che distrattamente vede la contemporaneità scorrerci davanti senza regole precise. Poi una nota di colore, un dettaglio, un rumore inatteso e la nostra attenzione si focalizza su quel giallo fluo, su un mix and match, su un volume sprezzante. Siamo davanti al semaforo della moda nell’attesa che questo rosso scarlatto, che ha annoiato gli animi del fashion system, trovi la sua spinta verde. Ultrachic prova a lanciarci un cartello di allert, uno stop…

Ironica e divertente, la moda Ultrachic vuole esser una giocosa interpretazione di questa urbanità quotidiana dal tailleur da lavoro, al look happy hour al cartello « catwalk in progress » stampato sulle borse dalla forma iconica e riconoscibile. Ogni passaggio, un cambio di forma ed una contaminazione di stili ed identità a sottolineare la complessità della donna di oggi, le sue peculiarità e le sue diversità.
Nuova ed esilarante, questa visione di un femminile audace e moderno piace e sono certo che i fan del brand troveranno ancora nuovi spunti, mentre chi lo scopre ora potrà innamorarsi della sua ironia e della sua meravigliosa fantasia.
Semaforo verde… si riparte.

Recommended

Leave a Comment