Fashion Web Magazine

Accessorize, Fashion

Regard vers l’au delà, Vuarnet

Erano gli anni 50 quando nacque l’idea tutta francese degli occhiali Vuarnet; erano gli anni del grande cinema, quello che ha portato alla gloria Vuarnet.

I volti noti delle grandi produzioni internazionali hanno dato lo sprint ad un Brand frutto di ricerche costanti di eccellenza.
 
VL1605 0004 2121
 
L’arrivo in Italia è segnato da quella stessa ricerca nei materiali e nel pregio firmato Vuarnet che si contraddistingue per l’elegante semplicità del suo design, icona ormai da oltre mezzo secolo, e per le innovazioni tecnologiche nelle tinture e finiture delle lenti; avanguardia e tradizione si incontrano nello sposalizio dell’accessorio a me più caro e più vicino, gli occhiali.
 
VL1315 0009 1123-2
 
L’anima si deposita dietro ad uno sguardo ed attraverso esso si palesa a chiare lettere all’attento lettore. Dietro la timidezza ci può esser lo scudo che sicuro difende dalle offese del mondo, una piccola protezione contro il male dell’occhio invidioso. Sincero, commosso, severo… L’occhio racconta ciò che le parole possono celare. È il nostro link esterno, il ponte tra il cuore ed il mondo, l’unico avamposto scoperto dove non si può mentire. Quando guardi una persona negli occhi puoi vedere i suoi desideri, le sue voglie, i suoi timori. Nasconder, proteggere e quindi difendere ciò che più abbiamo di prezioso nel nostro corpo tutela il cuore, sede dell’anima, sede del desiderio del “non dire”.
 

Ce que tu veux dire
Reste aux liens de l’œil
La passion et son corp
Vivent dans les bras d’une iride.
Couleur, peut importe, l’âme se plie et s’élève, avec ces ailes, à la rapidité de leur clin.
Temple qu’il protège, murs qu’ils défendent ainsi le pouvoir du verre raconte les gestes du cœur.
Couleur de l’air et du feu
Pigments des eaux ou de terre
Ont tous le sang de l’esprit qu’ils mènent du jour au lendemain au début de la vie jusqu’à ça fin.

 
 

 

Recommended

2 Comments

Leave a Comment