Fashion Web Magazine

Fashion

Reportage: Climber B. C. l’espressione del multiculturalismo contemporaneo

Nella giornata in cui la Turchia vive un grande lutto, mi sento di celebrare la sua grande tradizione e cultura; ecco perché parlo di Climber B.C..

Oggi più che mai, senza dilungarmi troppo sull’argomento, ritengo che il multiculturalismo e l’arricchimento che ne deriva, sia una delle grandi battaglie che bisogna combattere contro la gretta ignoranza dei fondamentalismi. Dietro ai viaggi e alle parole, si nascondono le grandi spade e lance che scalfiscono ed annientano gli scudi di queste barbare menti. Non bisogna quindi rinunciare al conoscere ed all’andar oltre.
 
Climber BC Sartorial
 
 
Dietro l’angolo ci sono creature nuove che da anni lottano per portar con sé gli esempi dell’integrazione culturale. Climber B.C., nata in Turchia nel 1985, oggi trova nel cuore di Milano il suo trait d’union con il sartoriale Made in Italy e la prestigiosa cultura del materiale imparata lungo le vie della seta.
Mixare e ricreare, miscelare ingredienti apparentemente lontani, creando nuove dimensioni di stile che si traducono in linee e collezioni raccontate per soddisfare tutti i palati.
 
 
 
 
 
 
 
Climber BC
 
Ricerca ed innovazione, designer emergenti e sapienti artigiani, il mix che dà vita alla ricetta vincente di Climber B.C., che afferma la sua presenza in oltre 30 paesi in tutto il mondo, e che vede i fratelli Samsama, fondatori del Brand, “ils apprivoisent” il quadrilatero della moda, di fronte al nostro grande Re, in via Borgonuovo, dove si fanno dignitari ed ambasciatori di tempi nuovi e sfide, guardando al futuro nella costruzione di quell’unita globale costituita d’armi multiculturali. Un gesto verso la moda etica, la moda del lusso e dell’intelligenza, quella che sempre più manca. Dandismo che non vuol dire cravattino e gilet, ma vuol dire carattere, fantasia e personalità. Etica del Savoir Vivre dimenticato nel tempo e che dal doppio petto al jeans, rivive nella vastità creativa di Climber B.C..
 

Recommended

1 Comment

Leave a Comment