Fashion Web Magazine

Architettura e Design

DesignWeek: La Tenda Experience e i colori dell’Africa

La boutique milanese La Tenda ha deciso di raccogliere la sfida della Design Week riunendo sotto lo stesso filo conduttore designer ed artisti.

L’Africa come culla di civiltà ed esplosione di colori, un grande richiamo alla terra e alla natura, una creatività primordiale e pura che si fa strada nel nostro ipertecnologico mondo e ci riporta alle nostre radici. Questa la visone della boutique La Tenda in occasione della Design Week milanese. Un modo caldo e colorato di ricordarci da dove veniamo.
 
IMG_3855
 
Colori vivaci e stile etnico contraddistinguono la collezione di arredi “Relazioni” di Paola Lenti, creata in collaborazione con Maria Calderara e Carla Mura, lontani dagli iconici oggetti del design contemporaneo in bianco e nero, vogliono riportarci ad una visione della vita leggera ed allegra senza però rinunciare a stile e ricercatezza.
 
IMG_3856
 
Sono ancora i colori a farla da padrone nella capsule collection “Olduvai Inspiration” creata in edizione limitata, appositamente per La Tenda, dal designer Henry Beguelin che interpreta il file rouge proposto dalla boutique impreziosendo le borse della sua collezione con gioielli della tradizione Masai che sembrano accompagnarci in un viaggio attraverso gli antichi riti tribali delle tribù africane.
 
IMG_4055
 
Artigianalità e gusto etnico dominano invece la collezione “Batik” di Bobò Milano, sette pezzi unici creati in esclusiva per La Tenda Experience. Gioielli grezzi e carichi di storia che esaltano il design handmade dal forte impatto visivo che catturano il carattere e la forza delle popolazioni africane.
 
MGD
 

 
CORNICI by TISCI
997086_10152369184557097_7645134739865477786_n
Sotto raggi di sole cocenti o piccoli granelli di pioggia rimbalza sicuro il Brutto. Mai si voglia che il Bello non goda del l’attimo meraviglioso di brezza fresca. Seduto, vestito di gusto ed accessoriato dell’Unico. Con riguardo e senno guida il Bello sotto il velo. La Tenda segna la distanza riflette il brutto conserva il Bello.
 

Recommended

1 Comment

Leave a Comment