Fashion Web Magazine

Life Style

I mondi del Segreto: “Secret Kitchen”

Sempre più spesso viviamo con la voglia di misteri e gialli che fanno da colorato contorno al nostro esistere quotidiano. Oggi più che mai vogliamo salvare angoli del nostro spazio e del nostro tempo da dedicare alla nostra intimità, alle nostre amicizie, al silenzio. Serena Barbieri, regina dei catering milanesi, inaugura una nuova stagione del food: Secret Kitchen.

I segreti diventano la nuova dimensione di lifestyle destinata alla gloria, il piatto di portata di una food experience degna del prestigio e della competente maestria della regina del dinner meneghino: Serena Barbieri. Dietro ad un menù delicatamente concepito, la location e gli ospiti, accuratamente selezionati, si assaporano le realtà della Milano nascosta. Luoghi ricchi di suggestione e bellezza, immagini che poi ti rimangono nella mente per lunghi ed indimenticabili istanti accompagnati da profumi speziati e da sapori inenarrabili. Con poche righe si può a malapena descrivere qual che sia un’esperienza che riempie palati e sensi che si traduce in un grande applauso finale ed un sorriso leggiadro di una grande designer dell’arte del servire.
Schermata 2015-12-01 alle 13.26.43
“Cos’è il genio? Intuizione, Fantasia, decisione e rapidità d’esecuzione.” Gli Amici Miei sollazzavano il loro intelletto così, ed allo stesso modo Secret Kitchen sono quella geniale parentesi, che porta il food verso luoghi insoliti ed inaspettati, verso romantiche serate o singolari riunioni di famiglia. Posti che diventano stellate cuisinne e che dopo poche ore torneranno a non sentir mai più profumi di spezie e canti di stoviglie.
Ora, nel silenzio delle prime ore del giorno, quell’atelier torna al suo batter di cassa ed alle sue stoffe pregiate, agli arredi in vendita ed alle signore che sognano. Noi apriamo gli occhi ed ancor rimane viva l’immagine della tavola imbandita e decorata dai suoi commensali che ridono, per poi calarsi nel silenzio del gusto. Tutto torna alla normalità, tranne per chi, ieri sera, ha provato la grande emozione del genio firmato Serena Barbieri.
“Dove vai a cena?”
“Non lo so… Il luogo è un mistero, la sua storia la scoprirò a tavola, il suo domani sarà un ricordo irripetibile.”

 
SECRET KITCHEN
 
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. Un angolo di milano fa impazzir la chimica dei nostri sensi e dà allo sguardo nuove ispirazioni.
Continuate ad esplorare il mondo dei misteri milanesi: 1930

 

Sfuggi oh gusto
reca speranza al tuo senso
gioia di un momento
rendi omaggio al piccolo segreto.
Mai fu così sensato
osar per riscoprire il palato
ed or più che mai
giocar d’olfatto.
Sfuggi oh gusto
al banale
dona al tuo intelletto
questo giusto mezzo.
Ridi papilla
Ridi intelletto
Qui accanto gioca
l’arte della cucina.

Recommended

1 Comment

Leave a Comment