Fashion Web Magazine

Fashion

MUUSA: lasciatevi ispirare

Ora tarda, notte calma e rumori di traffico. Milano tipicamente lei, nel suo silenzio chiassoso della notte. Ragiono sulle visioni della Moda che ho avuto durante questi ultimi pressday. Mi faccio calmare dalla musica iscritta nelle trame melodiche di Muusa. Un nuovo piccolo marchio, quelli di nicchia che piacciono a me ed alle mie notti insonni, ve lo racconto con i secondi che scandiscono l’incedere cessante delle ore.

I silenzi della Milano della Moda, qualcuno ora starà scrivendo, altri bevendo altri ancora cercando disperatamente il senso che la moda ha nel nostro strano mondo; forse solo io.
Ripenso ai giorni frenetici che mi hanno visto nella scorsa settimana, ed ancora mi vedranno in questa. Quale tempo io debba dedicare agli artefatti della mistica disciplina che tanto amo e che spesso odio. Amo la bellezza che mi fa scoprire con sguardi innamorati di tessuti e realtà moribide – lini, sete, lane – quelle morbidezze che passano sul corpo e non solo vestono, coprono e scrivono le malizie dei nostri pensieri, ma siccome siamo più di tutto questo, cerco di immaginarle nell’arte di chi ancora fa dei disegni, una forma di comunicazione alternativa alla banalità. Una guida tra i meandri della cultura che fanno della moda un veicolo velocemente scagliato lungo le vie della fantasia. Meraviglia e stupore hanno ricoperto le cornee luccicanti del mio volto, solo loro in mezzo a molti altri talenti hanno fatto sognare il mio sguardo e lo hanno diretto verso il pensiero e la giustificazione immutibale dell’io. Non cambio, non mi dileguo. Sono così folle che nella follia stessa trovo l’armonia dei colori delle idee e faccio si che si scolpiscano e delineino con precisa natura. Oggi Muusa, in questa notte meneghina, non diventa un’articolo su un blog, ma diventa la tavolozza, anzi il colore che ispira dipinti fantastici. Influenze giapponesi, fanno dello zen una dimensione occidentalizzante, uno sguardo ad oriente che però si veste della simpatica tradizione del nostro fare Europa. Un carattere, mille sfaccettature. Eppure la linearità, la pulizia e la semplicità con la quale questi capi diventano Moda prende il carattere da quel dettaglio concettuale che si stampa sui suoi capi. Nascerebbe una strana ansia, abituati a fronzoli o a barocchismi, qui l’essenzialità diventa uno strano modo di fare couture; senza tempo, senza genere, solo spazio.
Non sono convinto che tutto ciò sia comprensibile, chiaro e lapalissiano, anzi forse ha un nonsochè di contorto. Ma è lo stesso contrasto che la sacripante collezione porta in sé per la sua dicotomica natura; luculliana e paupera, semplice e complessa.

 

 

Je vous regarde pour comprendre
qui êtes vous?
Ainsi je peux voir le destin de mon âme
se remplir de toutes les illusions que le réel nous mène chaque jour .
La beauté de l’irréel
devient la créature d’un esprit illuminé.
Qui je suis, qui vous êtes
c’est la déclaration plus forte que jamais.
Je vous voix maintenant
parce-que j’ai pu voir au-delà de vous même
et comprendre la splendeur de la fantaisie de l’informe irréel.

 

Recommended

4 Comments

  • anti diabet nano 12/11/2015 at 8:18 pm

    dbtnnnt2015wp Есть относительно много способов врачевания .

    Абсолютная среди их составе потребуют значительных изводов или иначе говоря подсоединяют за себя лично требовательную
    диету, коею хранить поверху течении всего разнообразного
    периода врачевания имеет смысл
    непросто. Anti Diabet Nano – капельки с
    диабета, какие дадут возможность вас стоить нормальным.
    Только-то в данный момент вы можете получить вероятность обзавестись этот ментол
    по особых ситуациях.

    Rispondi

  • ancona 25/11/2015 at 1:41 pm

    leggero e affascinante

    Rispondi

  • ancona 25/11/2015 at 1:43 pm

    i colori della natura

    Rispondi

Leave a Comment