Fashion Web Magazine

Fashion, Women Fashion

Il profumo del Sogno Mediterraneo di Crisalide

Arriva per tutte le donne, quel momento magico in cui ci si guarda allo specchio e ci si immagina con un abito bianco. Di solito capita da adolescenti, o alla prima occasione in cui si partecipa ad un matrimonio. Si guarda la sposa incedere lungo le navate di una chiesa e si pensa subito a come si vorrebbe il proprio abito. Quel primo incontro con i candore dell’abito da sposa, diventa immediatamente la ricerca incessante del proprio sogno… Ecco come il sogno può diventare realtà con Crisalide. Vincenzo Pisciotta ed Emanuele Bilancia, sono il duo creativo di questa linea haute couture che regala alle spose un sogno mediterraneo per celebrare il profumo del loro giorno più bello. Ed io celebro loro, il loro talento, la magia della loro creatività così:

 
 

Profumo

tu che sei il più strano dei sensi dell’amore

rimani celato

lungo le vie del tempo, poiché sei colui che crea il ricordo

sei lo sguardo che in un istante volge il passato nel futuro

disciplina, in quell’attimo, ogni senso e trasforma baci ardenti in fiamme austere.

regali passioni travolgenti che tra i meandri delle narici illuminano le gallerie del cuore.

Fiori d’arancio che sussurrano la bellezza assoluta

Donna che tra i tuoi pizzi nascondi il candore della tua passione

guardi un uomo, lo respiri

e quell’odor di salsedine ispira ed inebria il tuo spirito e si chiude in un bacio

col sapor del SI

Tu uomo

nei tuoi occhi il bianco diventa il senso di una vita gettata tra le sue braccia,

il senso di un domani che si scolpisce insieme

ti guardo abito bianco e scrivo il destino del mio amore

passione viscerale che ti allontanò dal suo candore

e nel corso di  un attimo guarda il mondo celar lo sguardo dell’intimo giocar di mani e sguardi

mai più vedrò quel bianco

ed il suo profumo che mi ha trasportato nel passato

ivi mi porta la  passione

lungo corpi i cui profumi di mari e sogni

si sono chiusi in perduti baci.

Ed ora che siam lontani

sol il profumo dei mari

sa dare alla tua passione

il calore del tramonto con il suo arancione

e vicini seppur distanti

respiri le tue mani

alla ricerca di quel tatto

che forma ha dato

all’essenza inebriante di quell’ultimo bacio

 

 

Il mondo Crisalide, si può raccontare in tanti modi, ed in tanti modi darò loro sfogo e modo di esser raccontati. La sfilata che hanno messo in scena è stato uno spettacolo per i sensi. Tutti i sensi che si avvicinano congiuntamente al sentimento dell’amore e che nei bianchi della bellezza dei loro abiti, diventa la più alta espressione della magia dell’esser sposa.

Ho sempre usato questo aforisma per descrivere me stesso: “ogni giorno dipingo il quadro della mia vita, con quella tavolozza che è il mio armadio” ed oggi mi trovo ad aggiungere che “se è  vero che l’abito quotidiano è il quadro con il quale ogni giorno rappresentiamo la realtà del nostro essere, l’abito da sposa sarà quella scultura preziosa che arrederà i ricordi della nostra vita”. Ed in tal senso i cinque sensi che si avvolgono nel candor di questi abiti, fanno di un capo non solo alta moda, ma bensì la parte fondamentale dell’arredo della nostra memoria. Il tatto soddisfatto con le morbidezze di tessuti pregiati,  lo sguardo che giubilerà di gargantueliche costruzioni di sogni che si indossano per silhouette pure ma femmine, il gusto di un bacio che racchiude la voglia di amarsi, l’udir parole che si gridano in quel giorno ma si sussurrano ogni giorno in fondo al cuore e su ogni piccolo gesto del mattino. Ed in fine il profumo; l’odore dei fiori della chiesa, del proprio uomo e della propria donna che quei tessuti avranno impregnati per sempre, fino al giorno in cui, aprendo un armadio od un cassetto, quel profumo torna alle narici ed una lacrima solcherà il viso ed è lì che la bellezza di un capo assume tutta la sua importanza: quando la scultura nascosta agli occhi di tutti diventa la firma dell’amore eterno.
Tutto si svolge in una cornice suggestiva, il Castello di Nocera Inferiore, con la collaborazione di Arrogance, boutique che vede la sua intuizione moda, aprire le porta alle creazioni di Crisalide con un apposito “salotto” che su appuntamento dedica le esperienze dei designer e della boutique al servizio di chi un giorno pronuncerà il fatidico SI.

 

 

Recommended

4 Comments

Leave a Comment