Fashion Web Magazine

Fashion, Women Fashion

#Mfw: Kristina Ti, l’arte della contaminazione

Ne abbiamo visto tante nel corso di questi anni. Sicuramente il tema del multiculturalismo e della globalizzazione sono oggetto di studi di tutti i settori del vivere. Oggi più che mai comprendere questa dimensione del mondo diventa, fulcro fondamentale per l’equilibrio del pianeta. Anche nella moda questo gioco di contaminazioni porta a ricercare, scrivere e disegnare nuove forme di realtà, bellezza e vestibilità. Kristina Ti, sfila durante la Milano Moda Donna, fuori dagli schemi della Camera Nazionale, anche perché di nazionale ha poco.

Kristina Ti, studia il mondo intero e lo trasporta in un gioco di contaminazioni attraverso le passerelle, scrutando il desiderio di esser donna al di fuori di confini territoriali. Tutto si traduce in mix di materiali, stampe e alternanze di volumi e lunghezze. Ogni immagine e desiderio di fit femminili viene presentato alla platea della moda, stimolata continuamente dalla provocazioni materiche ed extra europee. Dalle stampe sud americane alle intuizioni di carattere nipponico, colori e lavorazioni richiamano tradizionalità lontane dall’amata Italia.

 

 

Diventa un ping pong che su ogni capo racconta il mondo attuale; la contemporaneità cosmopolita della donna. Ormai legami ed affetti, lavoro e famiglia hanno i soli confini dell’immaginazione. Fantasia e carattere diventano i necessari origami che decorano la vita della donna Kristina Ti, seguita dal colore e dalla vivacità. Dipinge una realtà che forse ancora non siamo pronti del tutto ad apprezzare, come Gauguin, racconta una dimensione esotica che possa esser facilmente interpretata dal nostro strano occidente; le dà forza e volume, macro per raccontar il micro, piccole realtà rappresentante in grandi tele. Kristina Ti ragiona su un quadro da tener nell’armadio come monumento ed opera ad un’evoluzione del genere umano e della donna in particolare, si confronta e si lascia contaminare dalle realtà che circondano tanto il suo corpo, quanto fondamentalmente il suo percorso culturale.

 

 

Recommended

Leave a Comment