Fashion Web Magazine

Fashion, Women Fashion

Scuderia La Martina: anticipazioni F/W 2015-2016

Per il grande mondo della moda è il momento di guardare avanti, si parla già di Autunno/Inverno 2015-2016, e siamo qua pronti a raccogliere le prime news firmate La Martina.

Pronti a sognare l’eleganza firmata La Martina? Un point of view che si permea del DNA storico, frutto di un héritage sportivo, quello del Polo, per rappresentare le contaminazioni tra lo spirito amazzone delle cavallerizze – e non solo – unitamente alla femminilità dell’allure elegantemente suggestiva che si aggira nelle Club House del famoso sport. Possiamo immaginare la donna firmata La Martina come un’audace ricercatrice, colei che sa miscelare, come una saggia e contemporanea Marie Curie, l’esigenza di esternare forze interiori con il delicato gusto che dimora nel cuore della femminilità. Strutturata, come un’uniforme militare, severa ed austera, per poi lasciarsi stupire ed ammaliare da veli e tulle per ricordar al mondo che infondo “Siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni“. Dietro ad un romantico colore, una forma leggera, La Martina crea legami di forza destinati a chiarire i caratteri di donne carismatiche che non temono di far trasparire anche le loro note più emozionali e romantiche.
LaMartina-FW-15/16
Un dicotomico incedere, su percorsi eterei, che spesso portano l’uomo, fruitore della bellezza, ad interrogarsi sul senso stesso dell’essere Femminile; ben diverso dalla mera connotazione di genere. Eppure ci si perde facilmente nel guardare una donna che sa esser “femmina”: la più bella delle bellezze. La Martina, la racconta dietro ad un abito iconico, a mio parere perfetta sintesi di queste dissertazioni, che traducono parole in cuciture e concetti in orli.
 

 

Recommended

1 Comment

Leave a Comment