Fashion Web Magazine

Life Style

Lifestyle: La Milano che canta, House Cafè

Da ormai diversi anni sono in preda alla passione per il Karaoke. Come me molti di voi hanno scoperto piccoli luoghi magici nel cuore della Milano da bere e da cantare: House Cafè.

Viene sempre un po’ da sorridere quando si pensa al Karaoke, vero e proprio lifestyle, ma ormai mi sono talmente tanto abituato all’idea che la maggior parte delle persone, con una buona dose di alcool, non sappia resistere alla tentazione di avere un microfono in mano e lasciarsi andare al ritmo dei grandi classici della musica italiana o alle hit del momento con le relative storpiature. Per via di questa mia passione, sono anni che vado a caccia di piccoli luoghi riservati e sicuri ove dar lustro alla mia ugula. In via Tiraboschi 15 a Milano, leggermente defilata rispetto alle vie della Movida meneghina, nasce un discreto localetto. Piano strada un grazioso bar, aperto anche per i pasti del meridio, la sera nel piano inferiore, ricavato da un’antica cantina, si drinkeggia e canticchia all’insegna dell’amicizia, rispetto (sopratutto per le orecchie altrui) e si sta in compagnia di un gruppo intimo e ristretto.
House-Cafe-03
Fattore importantissimo è il favoloso impianto di areazione che permette l’esistenza di una sala fumatori, (oh viziosi fumatori, ricordiamo l’ebrezza sublime del ballare e cantare di tempi andati, fedelmente accompagnati dall’amato mozzicone!) un piccolo bancone bar, la console del dj set ed un maxischermo.
Ma non solo l’House cafe, confeziona aperitivo su richiesta ed è sempre fruibile durante la settimana per ottimi pranzi di lavoro e non. Menu semplici ma genuini, lasciano sfogo e spazio all’esigenze dei gourmet quanto dei meno sofisticati. Buona selezione di drink per la sera che si unisce ad un’ottima ospitalità ricca di sorrisi e gioia del lavorare.

 

 

VI ASPETTO VENERDI PER UNA BELLA CANTATA!

Recommended

3 Comments

Leave a Comment