Fashion Web Magazine

Accessorize, Fashion

Sciuscert: chi ha detto che non si nasce con la camicia?

La citazione calza a pennello: Sciuscert nasce con la camicia con tanto di colletto bianco e bottondown.

Scala la classifica dei must have ed ogni personale wishlist, la nuova e prima collezione di scarpe nate con la camicia. Non si tratta di una citazione casuale ma frutto dell’inconfondibile look delle nuove scarpe Sciuscert. Idea geniale ed a dir poco esuberante di alcuni giovani italiani che trasportano l’icona dell’eleganza maschile all’interno di uno degli accessori moda più cool del momento; la sneacker.
Poche considerazioni; si tratta sicuramente di una delle creazioni viste nell’ultimo periodo tra le più stimolanti, riporta il nome del made in Italy all’interno del cilindro della creatività spiritosa ed innovatrice che ha sempre contraddistinto il nostro saper fare italiano. Dietro ad una piccola intuizione, arriva l’estensione di un concetto che può solo che far sorridere, divertire e giocare con la propria serietà fino a rendersi conto, in breve – con pochi passi- di poter diventare parte di un sistema di personalità unica e giocasamente frutto di stimoli avanguardisti, capaci di raccontare un nuovo modo di vestire l’urban chic.
Oggi più che mai, con la crescente voglia di essere diversi nel dettaglio, un oggetto come la Sciuscert diventa espressione di una continua voglia di ricercare, con la consapevolezza di abbinarsi perfettamente tanto agli eccentrici compulsivi quanto ai low profiler.
Tessuto camiceria di vari colori e stampe, vanno a comporre la tomaia di questa sneakers, basket style, che si caratterizza poi di una suola bianca, tipica dei modelli a cui si ispira e che porta l’attenzione sull’universo dello streetwear che non smette mai di stupire e creare nuove appassionanti suggestioni. Botton down o alla francese, tartan o microstampa con i teschi, fino alla classica tinta unita; infinite combinazioni per infiniti mood costantemente reinterpretabili.

Voto 10: un progetto fantastico che spero sappia darmi ancora, in futuro, la stessa gioia di far parte del mondo della moda.

Recommended

Leave a Comment