Fashion Web Magazine

Life Style

Dolci tentazioni di Primavera al Fidenza Village

Metti una giornata di primavera, un giardino delle meraviglie che trionfa di colori, farfalle, essenze ed installazioni. Al Fidenza Village la primavera arriva in anticipo e sa di prezioso, di desideri e di ricerca. Così, anche noi di Fashion Ancien ci siamo lasciati coccolare e trascinare da un’atmosfera fiabesca che portava con sé, insieme ai profumi della Primavera, le nuove sfiziosissime proposte del Villaggio delle occasioni per la nuova stagione.

image

Non poteva che essere dedicata alle Sweettemptation, le dolci tentazioni, allora, questa giornata evento all’insegna di un nuovo tipo di shopping: un’esperienza multisensoriale che va a coinvolgere tutti i sensi. A firmare il percorso, quasi onirico all’interno del Fidenza Village è la nota storica della moda Clara Tosi Pamphili. Il tutto si traduce in un sentiero ludico e intrigante, dove il materico si fonde con il non materico e le installazioni in ceramica di Adriana Albertini, sospese, quasi irreali nel loro biancore, modificano la percezione della realtà.

image

“Ho voluto accentuare la dimensione del sogno come contrario della realtà – ha commentato Clara Tosi Pamphili. L’unico elemento reale sono i cinque sensi che vengono stimolati da segnali lungo tutto il percorso del villaggio, insieme alle sculture mobili e sospese di Adriana Albertini. Un allestimento che dimostra quanto sia possibile accogliere le persone in uno stato di armonia fatto di più elementi, dove l’aspetto commerciale si evolve in una forma più complessa e contemporanea in grado di dare anche nuovi stimoli culturali”.

E come non essere d’accordo! Shopping come momento di svago, di ritrovo. Coccola per noi e per chi accompagna con dolci tentazioni per tutti i sensi.

image

A tentare le papille gustative dei visitatori, ci pensano i golosi carretti colorati che offrono il meglio della tradizione dolciaria italiana ma, anche, le bollicine Ferrari Trentodoc, le tipicità di Hostaria delle Terre Verdiane, l’aroma inconfondibile di Illycaffè e, ancora le dolcezze di Barlumeria.

image

Nel frattempo, The Cosmetic Company Store offre agli ospiti un braccialetto con la fragranza preferita. Eppure,se il nostro olfatto non è ancora soddisfatto e ha voglia di viaggiare, tra i labirinti della mente e le carte geografiche, ecco l’aromatario di Meo Fuscioni, un artista della ricerca olfattiva, prima ancora che profumiere.

image

L’udito si delizia con le esecuzioni dal vivo del Conservatorio di Musica Arrigo Boito di Parma e con le musiche felliniane che lasciano di tanto in tanto il passo alle colonne sonore delle pellicole più amate.

image

Vista e tatto si stupiscono ad ogni passo, con collezioni intriganti ispirate ai colori visti in passerella e…un’immancabile esclusiva!

Nella nostra giornata dedicata allo shopping multisensoriale, abbiamo conosciuto la meravigliosa realtà di The Circle, progetto nato in Inghilterra nel 2008 per volontà di Annie Lennox e attivo in Italia dal 2010 composto da donne provenienti da vari ambiti professionali che apportano idee, abilità ed entusiasmo per combattere la povertà e l’ingiustizia favorendo azioni di raccolta fondi, comunicazione e sensibilizzazione. Da The Circle Italia ecco, in anteprima esclusiva per il Fidenza Village, una collezione di braccialetti in limited edition davvero speciale: creati dalla jewel designer Dada Arrigoni e da Caterina Occhio, “The rana” vuole trasmettere un messaggio di speranza. Il cuore d’argento disegnanto da Caterina Occhio è stato invece realizzato a mano da donne vittime di violenza in Turchia e Tunisia.

image

Noi abbiamo già preparato la nostra lista dei desideri…anzi, delle tentazioni! E grazie al servizio hands free, possiamo fare shopping in assoluta libertà, recuperando i nostri sacchetti al termine dell’esperienza multisensoriale. Ah, dimenticavamo! C’è anche, su prenotazione, il personal stylist.

Pronti a lasciarvi tentare?

Recommended

1 Comment

Leave a Comment