Fashion Web Magazine

Fashion

Balossa, il futuro della camicia è all’insegna della femminilità

Classico intramontabile, versatile, simbolo di una donna che riesce ad essere sensuale, elegante, austera e sicura di sè. In un solo gesto, con un unico capo.
Parliamo della camicia Balossa che in occasione del White Milano ci ha stupiti in maniera inaspettata.

Ci voleva il tocco della stilista lituana Indra Kaffemanaite per dare nuova vita al classico dei classici e vestirlo di nuova contemporaneità. L’art director del Balossa White Shirt reinventa la camicia in maniera innovativa rendendola al contempo versatile, moderna ed elegante, pronta ed essere sfoggiata nel prossimo autunno/inverno 2015/16.

Come?
Giocando in maniera quasi azzardata su volumi e dettagli. Scolpendo come un rinnovato Michelangelo, sul candido materiale, drappeggi, ruches e, perchè no, tagli a sbieco e assimetrie.

BALOSSA 3

Le forme troppo precise annoiano e non conferiscono quel carattere inossidabile che è proprio della collezione firmata Indra Kaffemanaite che ha raccontato, a proposito delle sue creazioni:
Il mio desiderio è quello di sperimentare con tagli audaci e asimmetriche particolari perché le donne devono poter osare e sperimentare”.
La costruzione dei drappeggi dà vita a un effetto 3D grazie al sapiente mix di plissettatura e origami.
Ed, infatti, non poteva in tal senso mancare un tocco di sapienza direttamente dal Paese del Sol Levante: Shingo Sato è famoso in tutto il mondo per la sua tecnica chiamata “Transformational Reconstruction” e ha collaborato con la stilista per realizzare le camicie più elaborate.
25 camicie per 25 diversi stili ed espressioni.
Il colletto è classico ma anche plissettato e arricciato, il tessuto scende oltre i fianchi o si apre lasciando sensualmente scoperta la schiena.
I toni del bianco ghiaccio, blu notte e avio permettono di giocare su diversi look componendo i più svariati outfit. Basta lasciarsi ispirare e dar spazio alla fantasia, il genio creativo di Indra Kaffermanaite e Balossa, il suo progetto, il suo regalo per donne che amano giocare con la propria femminilità e non smettere di stupire.

MC

Recommended

Leave a Comment