Fashion Web Magazine

Fashion

Il mondo Marc Cain arriva in Italia

Preziosi-dettagli-dal-mondo-Marc-Cain-da-ieri-anche-a-Milano-marccain-@uniqueitaliapressoffice-press

Arriva finalmente anche in Italia la boutique interamente dedicata al mondo Marc Cain.
Dal 28 ottobre, in via Borgospesso 21, è possibile lasciarsi avvolgere dalle creazioni dello stilista tedesco che ha conquistato il cuore di moltissime star internazionali.
Per due giorni anche noi ci siamo fatti incantare: in occasione dell’inaugurazione dello Store, dove la special guest della serata è stata l’attrice Cristiana Capotondi , siamo stati catapultati in un’atmosfera giocosa e leggera con mega ballon a forma di cavallini, ruote della fortuna e curiosi gift.

Marc Cain
La vera sorpresa è arrivata il giorno seguente quando, in occasione del press day, abbiamo scoperto la collezione pe2015.

Karin Veit, Direttore Creativo della Maison ci conduce in collezioni dinamiche e complesse, ricche di dettagli e creatività dove nulla viene lasciato al caso.

photo4-2

 

Look freschi e semplici realizzati con tessuti lavorati a mano e riflettori puntati su materiali innovativi quali scura, neoprene, jersey lacerato e rete 3d. I colori giocano sui toni pastello fondendosi con grigi e blu notte senza tralasciare, per gli highlight più suggestivi tonalità come il Dahlia e il Caribbean Sea. Fiori, animali, righe e pois caratterizzano, invece, le stampe.

La donna Marc Cain è intrisa di una sensualità urban e creativa dove i dettagli metallici si fondono con il cotone gommato sulle maglie o nell’immancabile jeans, morbido, skinny o in vita alto che si struttura con rivestimenti metallici e cerati e sfiziosi inserti in pizzo.

Le gonne diventano veri oggetti del desiderio declinandosi in pencil dai colori pastello in pizzo di cotone, modelli svasati in rafia o neoprene, longuette o avvolgenti e, ancora, le plissettate al ginocchio con cinture a vita alta che accompagnano, sinuosamente, la camminata della donna Marc Cain.

I capispalla sono realizzati con materiali morbidi e lussuosi: ecco un mondo di cardigan, immancabili trench e parka che si rinnovano e giocano con look dal sapore innovativo e dinamico che strizza l’occhio alla femminilità.

photo1-2

photo3-2photo2-3

 

 

MC

Recommended

Leave a Comment