Fashion Web Magazine

Fashion

Un viaggio di parole e culture per la donna ss2015 Desigual


Un-viaggio-nelle-mille-suggestioni-di-Desigual-@desigual-desigual-pressday-milano-milanomoda-moda-mo

Parole, parole, parole. Parole che viaggiano, che fanno conoscere, parole per esplorare, scoprire e dipingere. “Say something nice“, dì qualcosa di dolce, tenero, carino che accompagni, con una parola, appunto, il mondo intorno a te. E’ con questo spirito che Desigual lancia la nuova collezione pe2015. Un modo che guarda al DNA della maison, con fantasie e capi icona e si reinventa allo stesso tempo facendosi leggero e impalpabile come una brezza di aprile e vivace come i campi di maggio.

 

Ready to Wear Spring/Summer 2015   Ready to Wear Spring/Summer 2015Ready to Wear Spring/Summer 2015


Happy Casual” è il modo della collezione si compone da capi allegri, comodi e molto facili da indossare declinati in tre parti, ognuna con la propria anima: Galactic, Desigual e Happy Tour.

Gli ormai noti cerchi stampati Desigual contraddistinguono Galactic: alle varie interpretazioni che spaziano dall’aria folk all’abbinamento con i pizzi, spiccano due capsule con modelli molto semplici e facilmente indossabili: una a base di trompe-l’oeil
di accessori (come borse, occhiali, cinture, fotocamere…); e un’altra molto giovane e graficamente pulita il cui centro è rappresentato da una stampa di grande tendenza: il fenicottero.

Ready to Wear Spring/Summer 2015

Il cuore, leitmotiv della linea Desigual ritorna ovunque, sfizioso ed eccentrico.

Curiosa e di grande effetto è una serie di vestiti e top che hanno una pashmina sfrangiata sulla scollatura.

Ready to Wear Spring/Summer 2015

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma ,se il tre è il numero perfetto, a rapire il nostro, di cuore, è stata la linea Happy Tour.

Profumo di salsedine sulla pelle, come in una notte d’estate in riva al mare, di fiori tropicali, spezie e vasti deserti illuminate dal sole rosso del tramonto. Happy Tour è un viaggio in giro per il mondo, nelle sue culture e caratteristiche artistiche e territoriali.
Il Mediterraneo si declina nel mood marinaro, con le righe come asse centrale, mettendo in risalto la maglia fine, in quello ibizenco, che basandosi sulla moda adlib rende omaggio al bianco con colpi di dip-dye ed elementi folk sino a quello artigianale con una stampa che ricrea il tradizionale mosaico catalano Trencadís.

Le stampe floreali ci portano nelle calde spiaggie tropicali, immersi nei profumi di ibisco e avvolti dai disegni polinesiani. Si viaggi ancora, per deserti e culture, in un appassionante safari dove gli abiti si riempiono di stampe con foglie, uccelli e volti di donna di colore e si impreziosiscono con elementi che richiamano l’artigianato africano con stampe batik e con fronzoli e perline, che a tratti sembrano simulati in modo digitale.

Un viaggio ricco di fascino, suggestioni, quello della donna pe2015 Desigual, che parte dal mare e al mare ritorna.

Quel mare che, come diceva Verga, “non ha paese, nemmeno lui, ma è di tutti quelli che lo stanno ad ascoltare, di qua e di là dove nasce e muore il sole”.

 

MC

 

Recommended

Leave a Comment