Fashion Web Magazine

Fashion

Milano Polo Club e La Martina, ha inizio una nuova partita.

image

Trofeo cittá di Milano. Arriva un’altra domenica dedicata al mondo del Polo, ovviamente al Milano Polo Club accompagnati da La Martina

image

Ormai, da qualche mese, vengo accompagnato da questa graziosa cornice ed abitudine, il Polo. Grazie al Milano Polo Club e La Martina, vivo da qualche partita il gusto piacevole di questo nobile e antico sport.
“Non è solo Glam ma un grande spirito agonistico, uno sport difficile,  tecnicamente complesso che 14 anni fa mi ha fatto innamorare. Una conoscenza lenta che nel tempo è diventato amore.”
Così si racconta l’ A.D.  Enrico Roselli di La Martina, in una breve chiacchierata con me, qui, durante la semifinale.

image

Enrico Roselli - A.D. La Martina

Non ci guardiamo negli occhi, ma entrambi ci scrutiamo, solo con la coda dell’occhio: il nostro sguardo è perso, catturato dalle mazze volteggianti, nel tentativo di seguire l’azione di gioco.

image

Ed è sicuramente un emozione unica, singolare,  rinasce in me la voglia di cingere con le mie gambe il ventre del cavallo e provare a galoppare cercando, sicuramente invano, di colpire quella bianca sfera.

image

Talvolta è affascinante come il cambio di prospettiva possa far sorgere nuove passioni. C’è una surreale forza, un’estetica tensione verso l’essenza dell’agonismo.  Forse la più alta manifestazione di un’emozione rara che solo lo sport sa dare: lo sguardo del felice afflusso di adrenalina ed endorfine al cervello, alla mente.

Cortos - La Martina

Cortos – La Martina

Al Giocatore:

“Incendi su verdi terreni
Con l’onore difendi i vessilli del cuore
Vivi costante l’emozione ove, nel tenero sguardo del forte animale, leggi la fatica e l’amore.
Ama ed insegui un amore vicino che veloce schizza galoppando sul verde campo.
Distesa, dove il ritmo del cuore si scandisce con il suono  di zoccoli e mazze, per far di quella bianca sfera, come luna, il satellite del tuo magico mondo.”

image

Piccoli esperimenti: si prova a far del Polo, anziché sul dorso del nobile equino, sul sedile di cavalli motore, con una 500 Cabrio. ..

Piccoli giocatori crescono…

image

image

Recommended

1 Comment

Leave a Comment