Fashion Web Magazine

Fashion

Pliè e relevè: la ballata di Fragiacomo

Il pensiero sorge spontaneo: dove si posa la matita di Biancamaria Gervasio sbocciano preziosi petali di successi.
Il foyer del Teatro San Babila si trasforma, in occasione della Milano Moda Donna, nello scrigno per le nuove creazioni firmate Fragiacomo: una linea fresca, innovativa, firmata dalla mente dell’art director Biancamaria Gervasio. Una collezione che viene presentata non solo nella staticità espositiva ma anche richiamando l’idea, sensuale, del movimento più autentico ed espressivo, quello della danza.

Sgambetta, così, attraverso i ricordi delle grandi dive del passato, strizzando l’occhio al mito di Charlie Chaplin circondato da ballerine su tacchi a spillo firmati, ovviamente dalla maestria di Fragiacomo.
Inusuale ed energeticamente accattivante, raccontano con ironia il passar della storia sulle cui pirouettes volteggia la passione calzaturiera della maison.
Tradizione che diventa moderna interpretazione del quotidiano con classe ed energia. Frutto di una ricerca costante, di geniali intuizioni che contraddistinguono il raro talento artistico della Gervasio. L’accurata poesia che racconta su colori e stampe attraversa con gusto il mondo della donna per giungere, appassionata al carattere maschile.
Elegante in ogni sua manifestazione, la collezione di Fragiacomo contestualizza i suoi modelli sul reale bisogno di discreta originalità: dalla stampa “perroquet” per la donna, agli elementi contrasto sulla scarpa uomo. Suggestioni armoniose arrivano dal mondo della natura: il gioco degli intrecci si fa foglia nella decolté donna, le piume di pappagallo diventano pretesto per le eleganti stampe su tacchi sottili o bassi e spessi. Un gioco di colori, con accostamenti mai banali che dà freschezza a un brand che ha fatto dell’artigianalità e della classicità un marchio di fabbrica.

Attimi che fuggono in un incedere costante
Passi che fluttuano in morbidi volteggi di discreta fattura
Su spiagge ventose cammina
Sostenuti da Arti antiche che vivono di moderna ispirazione.

20140917_222845

20140917_222822

20140917_222805

20140917_223012-2

Recommended

1 Comment

Leave a Comment