Fashion Web Magazine

Belle Epoque, Fashion

Si muove il vento con le ali del sogno : Autunno-Inverno Pandora

Pandora

Sogni che a breve saranno nei negozi con le collezioni autunno ed inverno firmate Pandora, un mondo di charms e jewels pronto ad esaudire ogni immobile desiderio.

Su ali lontane guidate dalle correnti del dolce sognare si vivono, come personaggi di fiabe lontane e dimenticate, i grandi desideri dell’esistere. Suggestioni di momenti romantici, poetici o forse solo del vivere,

raccontato con lo sguardo che si posa su un oggetto.

Minuscolo, neppure opulento, che racconta di un amore , di un regalo di quel sogno amato; vicino o lontano?

Lontano dalla mente a pochi passi dalla nostra immaginazione, solo quella basta per comporre un bracciale Pandora.

La voglia di raccontar una valigia di momenti in pochi centimetri, la voglia di farsi portare sempre con sè. Sotto una giacca, con discrezione esser nascosti osservatori delle vite altrui, magici attimi di ogni cara persona che viviamo immobili sul suo polso.

Immobile e mobile “qual piuma al vento” seppur muti con accento, carattere ed un bel pensiero.

Charms che descrivono stagioni, tempi e tradizioni oppure mai banali virtù.Attenti ad esser giustamente rappresentati da quel sogno che indossiamo sotto una giacca, un abito, un ricordo.

Forse Pandora non sa neppure che talvolta per gli amanti il ricordo del loro primo bacio può raccontare la storia di un’amore che li segnerà per tutta la vita.

Ai miei nonni capitò, 67 anni di matrimonio nati da un colpo di fulmine, da un anello che allora voleva dire “Sposami” e che per tutta la vita ha accompagnato ogni pranzo, con i suoi piatti a lavare, ogni abito cucito e stirato.

Forse così, arrivati a 96 anni, un’oggetto è l’unico ricordo che si conserva oltre la memoria stessa, che senile lenta ti abbandona e di lei rimane solo ciò che l’occhio stanco non può far a meno di guardare.

Pandora Autunno:

“leggiadre come foglie cadono sui volti sorrisi eterni, di eterna speranza
vita che di eterna materia diventa”

Pandora Inverno:

“gelo che cogli le membra, scalda dal cor. Ardi di fuoco come stella per dar calore all’amor della tenebra notte”

Pandora Essence:

“Vivi della colei essenza per scolpir ciò che senza non sei”

Recommended

1 Comment

Leave a Comment