Fashion Web Magazine

instagram

Julian Zigerli Fashion Show @maximilianlinz

Julian Zigerli Fashion Show @maximilianlinz

Julian Zigerli l’eccentrico paradigma dell’universo maschile.


Julian Zigerli
Attorno alle stampe all over o dentro al gioco optical si nasconde un grande carisma ed un gioia incondizionata di affrontare la prossima spring Summer.
Julian Zigerli ha abituato da sempre il suo pubblico a rivoluzionarie interpretazioni di capi iconici del guardaroba maschile; blazer che vedono tasche virtualmente tagliate come contemporanei quadri di Fontana che si tridimensionalizzano, così come maglie che trascendono le proprie maniche perdendo qualche lembo di tessuto, con geometrica decisione, per far intravedere talvolta le pelli talvolta lasciar solo percepire ciò che la natura ha previsto per le viril membra.

Costrutti che spaziano su giochi stampati dal geometrico all’etereo per dirigersi su strabilianti monocromo dalla morbida sinuosità che lascia al jersey l’arduo compito di appoggiarsi sul corpo per definirne la figura, disperdendo l’attenzione però su un delicato gioco di intrecci di tessuto che ricreano scacchiere ton sur ton. Icona di provocazione, Julian Zigerli trasforma la figura maschile in un attento conflitto di arti contemporanee, ove queste, trasportate nelle memorie dell’avanguardie, si determinano come nuova concezione del maschile.

Recommended

Leave a Comment