Fashion Web Magazine

Fashion

Ermanno Scervino: ironia e provocazione

man_ss15_001
Se mai fu più chiara la voglia di giocare e provocare, Ermanno Scervino lo racconta con sottile ironia.


man_ss15_012

Tra linee e pois, si gioca con il codice morse della moda, comunicando il grande amore per l’uomo ed il suo essere parte di una realtà metropolitana. Identità forti, come solo il noto stilista Ermanno Scervino, grande maestro della sartorialità del made in Italy, sa raccontare. Sfida la convenzione “mai pois e righe insieme” eppure, in questa dinamica lezione di stile, ha dimostrato come, con pochi dettagli, questa legge possa esser con grazia emendata.

Non mancano, ovviamente, quegli elementi che fanno dell’uomo Scervino, un emblema di eleganza e raffinatezza, come i dettagli micro vichy e pied de poul per gli abiti sartoriali. Il tutto riccamente condito da nuovi concetti di Parka che vedono bordature e fattagli in chiave fluo, per riportar l’attenzione al bisogno scherzoso di un cromatismo allegro. Una visione dandy-metropolitana, ricca di equilibrio ed elegante misura, che si declina nell’uscita finale con le vesti da camera dall’ispirazione orientale, a ricordare uno spirito Ying Yang tipico della virilità quasi esoterica che riesce a descrivere solo il genio di Ermanno Scervino.

Leggeri ed austeri richiami ad un rinnovato stile Marine, che si declina con l’uso di cime per cinture o riportate su lavori in maglieria che richiamano tanto la staticità delle righe quanto il gioioso movimento dei flutti con i loro colori tra tramonti ed albe che regalano romantiche atmosfere di virile ispirazione.

Recommended

Leave a Comment