Fashion Web Magazine

Fashion

Giuseppe Zanotti: Il “Sarto del Pellame”

Giuseppe-Zanotti
Durante la Milano Moda Uomo, Giuseppe Zanotti presenta la sua interpretazione dell’universo maschile per la prossima stagione.

Giuseppe-Zanotti2

Con l’inconfondibile carattere che contraddistingue le scarpe e gli accessori firmati Giuseppe Zanotti, lo stilista trasporta le realtà maschili su piani e binari parallelli per dar identità e distinzione ad ogni tipo di stile. Dallo sportwear al classico, dall’urban-chic al raffinato, Zanotti riesce a rendere inconfondibile ogni suo capo impreziosendo di dettagli, talvolta iconici talvolta innovativi, che rendono unica ed inimitabile ogni sua interpretazione delle necessità dell’uomo contemporaneo.
Come in un momento di hegeliana costruzione, Zanotti trasforma le apparenti realtà lontane in uniche manifestazioni, trasportando uomini diversi in un unico ambiente per indossare un unico grande marchio. Sicuramente necessità di spirito e un tocco di provocazione, sono gli elementi caratteriali che devono accomunare chiunque voglia avvicinarsi al grande brand per non sentirsi indifeso davanti alle zanne di facocera ispirazione o alle fauci dei molteplici leoni che compongono gli iconici gioielli del parterre di dettagli di Zanotti.
La cura per il dettaglio, sia esso prezioso ed appariscente che distinto e lineare, fanno delle scarpe Giuseppe Zanotti un elemento di grande prestigio all’interno delle collezioni più ricercate, seppur lontano da schemi convenzionali, nell’opera dello stilista si ripercorrono le voglie e le esigenze di un pubblico moderno e che, come qualsiasi opera d’arte che si rispetti, sanno esser parte di un arredo vivo ed in evoluzione costante. Dinamici come il saggio intelligere, le collezioni trovano anche nel ready to wear l’espressione di una grande esperienza nelle pelletteria, proponendo total look di morbida pelle pronti per esser scomposti in dettagli outfit stravolgenti.

Stefania, che devo ringraziare per la pazienza ed il tempo dedicatomi, mi ha permesso di constatare quanto la “sartorialità” delle proposte Giuseppe Zanotti siano elevate nelle lavorazioni, nella cura e ricercatezza di materiali: capi, accessori e scarpe che fanno dello stilista Giuseppe Zanotti un vero e proprio “Sarto del Pellame”.

Recommended

1 Comment

Leave a Comment