Fashion Web Magazine

Fashion, Most Popular

Pitti Immagine 85: tutto ebbe inizio così!

image

Come avete potuto notare da qualche post precedente Pitti Immagine nella sua 85° edizione ha inaugurato oggi.

image

Ricco, come sempre di tanti spunti e novità oggi mi ha visto coinvolto  nei giri di saluti ai personaggi e volti già noti, ciò non toglie che qualche piccola perla sono riuscito a reperirla.

image

Inizierei con la prima instagrammata di oggi: Rico frutto del genio creativo di un giovane, ed altissimo, designer che si avvolge di lana, come un simpatico e barbuto Yeti. Capi pensati tutti per i suoi 3 metri di altezza sono oversize in ogni loro espressione ma garantiscono morbidezza e qualità pregiata sia nelle espressioni in lana cotta che in ciniglia furfake.
image

Ritorno allo stand di “vecchie conoscenze Al e Ro Design, vi ricordate gli occhiali in silicone “deformabili? Ecco sono loro, ma quest’anno il loro carattere total made in italy 100%, realizzato a mano certificato etc chi più ne ha ne metta….diventa in celluloide e si propone durante il Mido di Milano di farvi ulteriormente impazzire con una versione “da vista”.

image

Infine, per la selezione odierna, non poteva mancare un occhio al mio amato mondo della pelletteria, ORCIANI.
Basterebbe questo per farvi tornar alla mente numerose occasioni in cui vi ho parlato della loro alta qualità ed esperienza manifatturiera, ma mi rendo conto che un remind sia necessario. Iniziamo con la novità della lavorazione in camouflage laserato che, con trama larga, decora accessori uomo di rara eleganza rock. Si aggiunge la piccola pelletteria che si rinnova nei colori e nelle spazzolature, insieme ai grandi classici di capi spalla anni 70 che si trasformano in reversibili piumini; un lato pelle un lato vera piuma.
Nuovo accessorio must have è la Nobuckle che diventa anche bracciale.

Recommended

1 Comment

Leave a Comment